• PARMA ETICA FESTIVAL (12-14 GIUGNO 2015), SENSI DI PUGLIA TRA GLI ESPOSITORI

PARMA ETICA FESTIVAL (12-14 GIUGNO 2015), SENSI DI PUGLIA TRA GLI ESPOSITORI

Dal 12 al 14 giugno si svolgerà a Parma il “Parma Etica Festival”, uno dei più grandi festival Etici d’Europa a portata di bambino.

Sarà dunque questa una Tre giorni interamente dedicata a dibattiti e workshop gratuiti tenuti da nutrizionisti, medici, professionisti nel campo dell’energie rinnovabili, scienziati, scrittori, maestri di danza, di yoga e sportivi.

All’interno Parco Eridania di Padova, inoltre, sarà allestito un Ristorante e vi saranno diversi stand 100% vegetali tra i quali, anche, quello dell’Azienda Agricola Scaramuzzi che presenterà la variegata gamma di prodotti targata “Sensi di Puglia”.
Il primo dei tre giorni di manifestazione avrà come tema principale l’Ambiente e un approccio rispettoso delle nostre risorse naturali; il secondo giorno, invece, sarà incentrato sulla Salute umana, riservando particolare attenzione al tema della prevenzione attraverso l’alimentazione; il terzo giorno gli Animali saranno i protagonisti: il loro sacrificio, la nostra cura nel proteggerli.
In tutte le tre giornate largo spazio verrà dato al mondo dei bambini con laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi incentrati sui metodi di produzione di energie rinnovabili, col fine di imparare divertendosi.
Le lezioni sono rivolte a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie e ai giovani per sensibilizzarli ad una vita etica, rispettosa di tutte le forme viventi: e, dunque, sostenibile.

Comments are closed.