• SENSI DI PUGLIA ALLA DODICESIMA EDIZIONE DI “OLIO CAPITALE” DI TRIESTE

SENSI DI PUGLIA ALLA DODICESIMA EDIZIONE DI “OLIO CAPITALE” DI TRIESTE

L’Italia dell’olio da scoprire e assaggiare si rinnova per la 12esima edizione l’appuntamento con Olio Capitale, il salone degli extravergini tipici e di qualità di Trieste, che si svolgerà dal 3 al 6 marzo, nella Stazione Marittima di Trieste.

Tra i migliori oli extravergini di oliva di tutte le regioni olivicole italiane che potranno essere degustati in una fiera rivolta ad operatori e grande pubblico anche l’olio “Sensi di Puglia” dell’azienda agricola Scaramuzzi di Santeramo in Colle.

Primo appuntamento dell’anno per scoprire gli oli dell’ultimo raccolto, Olio Capitale presenterà centinaia di etichette di produttori prevenienti da tutta Italia e non solo. Un invito a riconoscere e valorizzare le peculiarità degli oli grazie alle iniziative divulgative, come l’Oil bar, dove assaggiatori esperti saranno a disposizione per mini-degustazioni guidate. O ancora l’imperdibile Scuola di cucina stellata coordinata da Emanuele Scarello, chef 2 stelle Michelin, che coinvolge i protagonisti dei fornelli della regione e dell’Alpe Adria.

E, ancora, tra le tante iniziative della dodicesima edizione, i seminari e gli approfondimenti dedicati agli operatori del settore, ottima occasione di confronto e aggiornamento, e dulcis in fundo il Concorso Olio Capitale con grandi novità che verranno presto svelate.

L’evento è organizzato da Aries Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio in questa edizione vede quale main sponsor Despar-Interspar-Eurospar.

Il nostro stand

Comments are closed.