“SENSI DI PUGLIA” PRESENTE ALLA 10a EDIZIONE DELLA “FIERA QUATTRO PASSI”
Nuovo appuntamento fieristico per l’azienda agricola “Sensi di Puglia” della Famiglia Scaramuzzi.
Nel doppio weekend 16-17 maggio e 23-24 maggio la nostra azienda si troverà a Treviso per la 10° edizione della “Fiera Quattro Passi” che anche quest’anno si svolgerà nel Parco di Sant’Artemio, il polmone verde della città.
Per l’edizione 2015 la chiave di lettura della manifestazione, visti i numeri della precedente edizione (65mila visitatori), sottolineerà il fatto che i temi della sostenibilità sociale ed ambientale non sono più interesse di una sola minoranza, di una nicchia, di un’avanguardia, ma che possono costituire nei fatti, il cuore di una nuova economia che interessa o coinvolge la maggior parte della popolazione. E che spesso è ignorata dai media o dalla politica, più attenta a considerare solo l’economia delle produzioni industriali, della finanza, dei combustibili fossili… da qui il titolo “Usciamo dalla riserva!” e l’ambientazione che affascinerà a divertirà grandi e piccini, sui nativi del nord America.
La manifestazione vede la sua caratteristica distintiva e riconosciuta nella proposta di comportamenti di economia solidale e sostenibile concreti e percorribili da tutti. In un momento in cui il dibattito sui temi della salvaguardia dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e di una più equa distribuzione delle risorse si è esteso fino a toccare la sensibilità di un gran numero di cittadini, la Fiera si pone l’obbiettivo di far conoscere le buone pratiche che già esistono, i comportamenti corretti che possono essere adottati.
Per altre informazioni consultare www.4passi.org.
Comments are closed.